La vostra dichiarazione dei redditi per i cantoni di Vaud e Vallese
Compila il modulo sottostante.
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Elenco dei documenti da fornire
Documenti da presentare per un contribuente inquilino
- Foglio ufficiale inviato dal Cantone relativo alla dichiarazione dei redditi (contiene un codice fiscale e il codice di controllo)
- Certificato di stipendio o pensione
- Estratto conto per debiti privati o prestiti con interessi (no leasing)
- Attestato 3° Pilastro B e A
Certificato di riscatto LPP - Certificato bancario/postale al 31.12. e o carta di credito
- Rendiconto delle prestazioni dell’assicurazione sanitaria al 31.12 premio annuo
- Spese mediche non fatturate da assicurazione e nessun biglietto (Occhiali, dentista)
- Contributi cantonali dell’assicurazione sanitaria
- Costi di formazione o sviluppo
- Affitto (solo Canton Vaud)
- Abbonamento per i trasporti pubblici
- Valore di veicolo, barca, aereo, ecc.
- Donazioni
- Documento vincente della lotteria
- Decisione sulla tassazione dell’anno precedente
Contribuente con figlio/i :
- Spese di custodia superiori a 14 anni
- Certificati di assegni familiari e assegno di parto
- Alimenti
- Decreto di divorzio
Documenti per i possessori di DPI
- Costi DPI (Senza riscaldamento e acqua)
- Mutuo al 31.12 (comprensivo di interessi)
Contribuente titolare di abitazione:
- Assicurazione ECA
- Assicurazione responsabilità civile edilizia (non RC privata)
- Tassa sullo smaltimento dei rifiuti
- Tassa sulla depurazione dell’acqua
- Spese spazzacamino, controllo bruciatori
- Tasse base luce, gas, acqua
- Costi di manutenzione
- Valore fiscale degli immobili all’estero (Catasto).